SERVIZI

VISITE A
DOMICILIO

Servizio visite a domicilio su appuntamento. Contattami per informazioni e prenotazioni.

MEDICINA E CHIRURGIA

Visite mediche, chirurgie preventive e non (sterilizzazioni e castrazioni, asportazione di neoformazioni, ascessi odontopatici etc...).

DIAGNOSTICA
PARASSITOLOGICA

Diagnostica parassitologica per il rilevamento di endo ed ectoparassiti (esame coprologico semplice, in flottazione, con colorazione di gram, micologico, esame del pelo...).

DIAGNOSTICA
PER IMMAGINI

La diagnostica per immagini è di grande importanza per la diagnosi di patologie negli animali non convenzionali sia in emergenza che durante le visite di routine (Radiologia digitale, ecografia).

DIAGNOSTICA
DI LABORATORIO

Possibilità di effettuare esame ematobiochimico, PCR, sierologico per malattie infettive, esami citologico e istologico etc.

DEGENZA
E TERAPIA INTENSIVA

Disponibile servizio degenza presso le strutture con cui collaboro per emergenze e ricoveri.

LASER
TERAPIA

Il termine LASER è l’acronimo di Light Amplification by Stimulated Emission of Radiation (amplificazione della luce mediante emissione stimolata di radiazioni). La LASERTERAPIA è una tecnica innovativa, non invasiva e indolore, che ha effetti benefici sui tessuti. I principali effetti biologici sono: Rigenerazione dei tessuti, Riduzione dell’infiammazione, Riduzione del dolore. Grazie a queste proprietà, l’utilizzo della laserterapia permette di ridurre i tempi di guarigione e l’utilizzo dei farmaci.Particolarmente efficace nel trattamento di ferite chirurgiche, ferite aperte con perdita di sostanza, edemi, lesioni muscolare, tendinee, legamentose, e artrosi.

ODONTOSTOMOLOGIA

I problemi dentali sono molto comuni in animali con denti a crescita continua ed in particolar modo a conigli, cavie e cincillà. Un’alimentazione non corretta o la presenza di malocclusioni congenite possono portare ad un’eccessiva crescita dei denti con formazione di punte dentali e conseguenti lesioni a lingua e mucosa delle guance che causano dolore e inappetenza. E’ quindi necessario, in questi casi, limare o estrarre i denti in anestesia generale ed instaurare un adeguato protocollo terapeutico.

PROFILASSI
E TERAPIA

E’ importante sottoporre i nostri Pet a visite almeno due volte l’anno per controllarne lo stato di salute e, se necessario, instaurare ilcorretto protocollo vaccinale come per la Mixomatosi e i ceppi di MEV1 e MEV2 per il coniglio o il cimurro nel furetto.