NAC - NUOVI ANIMALI DA COMPAGNIA

Sempre più persone scelgono come animale da compagnia un animale esotico e non convenzionale. Rivolgersi ad uno specialista è fondamentale per gestire al meglio il proprio nac, per prevenire e curare eventuali patologie e garantirgli una vita lunga e felice.

UCCELLI

COCORITA

Il pappagallo ondulato o cocorita, è originario dell’Australia. Interattivo ed intelligente, sa essere molto affettuoso con il proprietario.

UCCELLI

INSEPARABILI

Gli Agapornis o Inseparabili, sono pappagalli di piccole dimensioni coloratissimi e variopinti. Sono molto apprezzati per la loro chiassosa vivacità.

MAMMIFERI

CONIGLIO

Rappresenta l’animale da compagnia più diffuso dopo il cane e il gatto. Molto socievole ed intelligente, ama interagire e giocare con i proprietari.

MAMMIFERO

CAVIA

La cavia o porcellino d’ india è un roditore originario delle regioni del sud america. È un animale sociale che in natura vive in piccoli gruppi.

MAMMIFERI

RICCIO AFRICANO

Piccolo mammifero insettivoro originario dell’Africa centro orientale. Animale notturno e solitario, non va in letargo.

RODITORI

RATTO

Molto diffuso come pet in tutto il mondo. Socievole ed intelligente, sono ottimi animali da compagnia ed imparano a riconoscere il proprietario.

RETTILI

POGONA

La pogona o drago barbuto, è un animale prettamente diurno che ama arrampicarsi, per questo è importante che la teca si sviluppi anche in altezza.

RETTILI

TRACHEMYS SCRIPTA

Rettili prevalentemente diurni ed abili nuotatori. È stata inserita nelle specie invasive con obbligo di denuncia per gli innumerevoli abbandoni degli esemplari adulti in natura avvenute negli anni.